Pubblicato il: 3 dicembre 2018 alle 9:24 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: Sale la pressione ma anche l’incubo NEBBIA

meteo

ioarticolo

Meteo: pressione in aumento. Tempo stabile ma con l’incubo NEBBIA. Ecco il tempo di Martedì 4 Dicembre 2018

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Tutto come previsto Amici. Da martedì, pressione in generale aumento e meteo che entra in “modalità pausa”. Ci attendono dunque alcuni giorni abbastanza piatti dove gli unici elementi di nota saranno la nebbia e le inversioni termiche. Vediamo comunque nel dettaglio cosa succederà martedì.



Al mattino avremo ancora un po’ di nuvolosità sparsa sui settori centrali e meridionali della Romagna ma anche sulle rispettive aree appenniniche. Non sono comunque previsti fenomeni. Sul resto della Regione il cielo dovrebbe essere poco nuvoloso specie sulle aree appenniniche in quanto in pianura potrebbe presentarsi la nebbia non solo a ridurre la visibilità, ma anche a mantenere ovviamente un tipo di tempo grigio. Tuttavia l’alta pressione è ancora giovane e il conseguente moderato rimescolamento dell’aria, potrebbe favorire la dissoluzione delle nebbia che potrebbe attardarsi solo sulle aree più settentrionali specie vicino al fiume Po. Nel pomeriggio il meteo sarà buono anche sui settori della Romagna dove le nubi mattutine saranno in fase di rapida attenuazione.

Dal punto di vista delle temperature, i valori massimi non subiranno particolari variazioni al più un lieve aumento sui settori nord delle Romagna. Attenzione invece alle temperature minime le quali,  grazie ai maggiori rasserenamenti, potrebbero tornare a scendere anche vicini allo zero in Emilia ma limitatamente ad alcune aree di periferia e di aperta campagna.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: Sale la pressione ma anche l’incubo NEBBIA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*