Pubblicato il: 6 dicembre 2018 alle 6:48 am

METEO : modesto peggioramento. Un po’ di pioggia e temperature in moderato calo

meteo moderata perturbazione

ioarticolo

Meteo in peggioramento: transita una moderata PERTURBAZIONE. Ecco quali saranno gli effetti in Emilia Romagna.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Già annunciata ieri, ecco che in queste ore stiamo registrando una maggior presenza di nubi sulla nostra Regione. Sono gli effetti di un modesta perturbazione che oggi porterà più nubi e anche qualche goccia di pioggia nel corso della giornata. Come detto si tratta di una perturbazione davvero poco importante che porterà una maggior nuvolosità e qualche pioggia in più soprattutto sulle Regioni del centro Italia. A seguire la situazione tornerà a migliorare anche se su venerdì la giornata sarà caratterizzata da parecchia nebbia specie nelle prima parte del giorno. Si conferma inoltre il radicale cambiamento della circolazione meteo generale a partire dalla giornata di Sabato. Ci occuperemo di questo nuovo scenario in altri approfondimenti. Ma vediamo nel dettaglio il tempo previsto per oggi Giovedì 6 Dicembre 2018



Nella prima parte della mattinata di giovedì avremo ancora parecchi banchi di nebbia a spasso per le zone di pianura specialmente sulle aree più settentrionali in particolar modo verso le zone vicine al fiume Po. Altrove il cielo sarà comunque già sporcato da nubi sparsi. Col passare delle ore, la nebbia, si dissolverà dalle zone interessate ma al contempo tenderà ad aumentare ulteriormente la nuvolosità soprattutto in Emilia dove fra le ore centrali e il pomeriggio potrà cadere qualche debole pioggia in spostamento verso la Romagna. Saranno comunque fenomeni piuttosto deboli e per altro distribuiti in modo poco uniforme. Insomma, come detto , sarà un peggioramento meteo assai debole.

Dal punto di vista delle temperature, segnaliamo un moderato aumento nei valori notturni laddove le nubi saranno già sopraggiunte. I valori massimi, viceversa, potranno subire una generale seppur contenuta diminuzione.




Commenta per primo on "METEO : modesto peggioramento. Un po’ di pioggia e temperature in moderato calo"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*