Ultime News

Pubblicato il: 7 Dicembre 2018 alle 6:45 am

METEO: Nuova veloce PERTURBAZIONE. Attenzione alla prossima notte. Ecco dove colpirà.

ioarticolo

Meteo: temporaneo miglioramento. Attenzione ai banchi di nebbia. Nuova perturbazione in arrivo in serata.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
La situazione meteo è già in fase di rapido miglioramento su molte aree dell’Emilia Romagna e subito ne ha approfittato la nebbia per conquistare le aree più settentrionali di pianura specie quelle vicine al fiume Po. Nubi stratificate insistono soprattutto sui monti e sulle zone centro meridionali della Romagna dove tuttavia non si segnalano fenomeni. Ma all’orizzonte si sta già avvicinando una nuova perturbazione. Vediamo quando arriverà e quali saranno le aree maggiormente interessate.



Dopo un pomeriggio tranquillo praticamente sull’intero territorio regionale, verso sera ecco che torneranno ad aumentare le nubi ad iniziare da ovest, segnali di una nuova veloce perturbazione che ci interesserà fra la notte e la prima parte di Sabato mattina. durante la notte infatti, è atteso un rapido peggioramento soprattutto sui settori nord dell’Emilia occidentale e sui settori centrali dove potrà già verificarsi qualche piovasco sparso. Col passare delle ore la situazione andrà peggiorando anche sulla Romagna.

Sabato mattina nubi e piovaschi saranno concentrati sull’Emilia centrale e sui settori centro meridionali della Romagna mentre a ovest dell’Emilia il tempo sarà già in fase di miglioramento. Nel corso della mattinata le piogge si muoveranno molto velocemente verso sud e già nelle ore centrali il tempo dovrebbe migliorare anche in Emilia. Sui settori della Romagna il tempo dovrebbe migliorare rapidamente a partire dal primissimo pomeriggio.
Da segnalare la possibilità di qualche spruzzata di neve a quote altine sul nostro Appennino in tarda notte e nella prima parte della mattinata. Le temperature infatti saranno in lieve flessione in quota ma aumenteranno un po’ nei valori massimi in pianura. Attenzione anche ai venti che rinforzeranno specialmente in montagna.




Commenta per primo on "METEO: Nuova veloce PERTURBAZIONE. Attenzione alla prossima notte. Ecco dove colpirà."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.