Ultime News

Pubblicato il: 12 Dicembre 2018 alle 5:33 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: Sta nevicando in Appennino anche a bassa quota. Ecco l’evoluzione prossime ore

ioarticolo

Meteo: deboli nevicate in atto in Appennino. Ecco come evolverà la situazione nelle prossime ore

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
In queste ore molte aree del nostro Appennino sono interessate da deboli nevicate attorno ai 600-700 metri di quota. Qualche debole pioggia sta bagnando i settori della Romagna  fino all’est del ferrarese. Nelle aree del parmense e del piacentino la neve interessa anche alcune zone collinari. Altrove troviamo condizioni meteo ancora asciutte ma il cielo è in gran parte molto nuvoloso.
Evoluzione
Del meteo dei prossimi 2-3 giorni ne abbiamo già scritto parecchio in altri editoriali e visto e considerato che i centri di calcolo continuano ad avere pareri discordi sull’evoluzione futura, pare ormai evidente come sia meglio restare fermi entro le 24 ore onde evitare questo continuo tira e molla che anche a noi previsori sta provocando un notevole disagio. Detto questo, occupiamoci del tempo che ci attende per la giornata di oggi, giovedì 13 dicembre e cerchiamo di capire soprattutto dove pioverà e dove nevicherà.


Giovedì grigio, freddo e a tratti anche nevoso

Nelle prossime ore il meteo risulterà grigio praticamente su tutta l’Emilia Romagna con ancora deboli nevicate fino a bassa quota su gran parte del comparto appenninico compresi quello romagnolo. Fiocchi di neve non sono esclusi nelle prossime ore anche su alcuni tratti della pianura emiliana e qualche pioggia invece potrà ancora bagnare le aree orientali specie le coste del ferrarese. Nel pomeriggio la situazione non cambierà di molto mentre in serata i fenomeni potranno divenire lievemente più importanti con piogge  su tutto il ferrarese e la Romagna. Ancora nevicate localmente fino in pianura sui settori centrali dell’Emilia dove nella notte successiva potrà anche aversi qualche modesto accumulo al suolo. Ovviamente la neve continuerà  a cadere anche sui comparti appenninici e collinari.

Sarà pieno inverno

Uno sguardo alle temperature Amici. Non ci saranno particolari escursioni fra le minime e la massime in quanto in Emilia avremo sempre valori di poco superiori allo zero mentre in Romagna e sul ferrarese fra i 3-4°C dell’entroterra e i 4-5°C della costa.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: Sta nevicando in Appennino anche a bassa quota. Ecco l’evoluzione prossime ore"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.