Ultime News

Pubblicato il: 19 Dicembre 2018 alle 6:21 pm

METEO: MALTEMPO E NEVE. Ci attende una notte TURBOLENTA

ioarticolo

Meteo prossime ore: transita la parte più attiva della perturbazione. Notte di pioggia e neve. Ecco dove

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Dopo un piccolo tentativo di neve nelle ore centrali del giorno, le precipitazioni si sono spostate a nord del fiume Po dove tutt’ora il tempo risulta molto instabile con fenomeni sparsi. Sulla nostra Regione il meteo risulta incerta solo sui settori nord dell’area emiliana ma non si segnalano nevicate in pianura salvo qualche episodio di pioggia mista neve. Ma il peggio dovrebbe arrivare dalla serata e soprattutto durante la prossima notte, Vediamo nel dettaglio.



In serata la situazione meteo tenderà a peggiorare ulteriormente sui settori ovest con piogge che si intensificheranno e nevicate in Appennino fino a quote collinari o localmente anche in pianura fra il piacentino ed il parmense. Col passare delle ore la situazione meteo peggiorerà rapidamente anche sul resto dell’Emilia fino al ferrarese. Ancora nevicate su tutta l’area appenninica emiliana fino a quote collinari. Permarrà un moderato rischio di neve fino in pianura anche sul Reggiano e pioggia mista a neve verso il modenese e bolognese. Nel corso della notte i fenomeni cominceranno ad interessare anche tutta l’area orientale dove tuttavia prevarrà la pioggia.

Giovedì mattina la perturbazione sarà ancora in azione sui settori centrali dell’Emilia e sulla Romagna dove tuttavia i fenomeni cominceranno rapidamente ad attenuarsi per poi esaurirsi gradualmente nel coro della mattinata. Nel pomeriggio infatti, solo sulle zone appenniniche al confine con la Toscana potranno ancora verificarsi residui fenomeni. Nel contempo, sul resto della Regione, si attiveranno graduali schiarite a partire da nord.




Commenta per primo on "METEO: MALTEMPO E NEVE. Ci attende una notte TURBOLENTA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.