Ultime News

Pubblicato il: 21 Dicembre 2018 alle 4:36 pm

METEO: ATTENZIONE alle prossime ore. Oltre alla NEBBIA c’è un pericoloso elemento CHE NON SI VEDE

ioarticolo

Meteo NEBBIOSO: Forti riduzioni alla visibilità. Ma c’è anche un altro pericoloso elemento che non si vede. Ecco quale

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Tranquilli Amici, nessun fantasma all’orizzonte. Ma c’è una nebbia davvero pesante in queste ore su gran parte della pianura padana. Dopo le brevi seppur generose schiarite che si sono avute soprattutto sull’area pianeggiante a sud della Via Emilia, ora la nebbia è tornata a calare pesantemente e sta cominciando a creare seri disagi alla circolazione stradale a causa delle forti riduzioni alla visibilità.



Ma non ci sarà solo la nebbia a creare disagi alla circolazione stradale . C’è un altro pericoloso elemento per il quale fare molta attenzione per altro quasi invisibile. Le basse temperature ormai prossime allo zero infatti, potranno provocare un leggero strato di ghiaccio lungo le strade a causa del congelamento delle piccolissime goccioline d’acqua presenti nella nebbia una volta al contatto con il suolo. Essendo uno strato molto sottile risulta spesso invisibile e dunque assai pericoloso. Raccomandiamo dunque molto prudenza specialmente nelle strade a scarsa illuminazione e bassa densità di circolazione.



Commenta per primo on "METEO: ATTENZIONE alle prossime ore. Oltre alla NEBBIA c’è un pericoloso elemento CHE NON SI VEDE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.