Ultime News

Pubblicato il: 21 Dicembre 2018 alle 8:48 pm

Meteo: fine settimana pasticciato fra nubi, nebbia e un po’ di sole



ioarticolo

Meteo variabile. Pressione in aumento ma avremo spesso nebbie e nubi basse. Farà meno freddo di notte

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv

Nonostante la pressione stia lentamente aumentando, continuano affluire correnti umide che pilotano alcuni sistemi  nuvolosi verso l’Italia. Attraversano molto velocemente il nord per poi gettarsi molto rapidamente verso l’area tirrenica. L’aumento della pressione provoca anche la formazione di banchi di nebbia che soprattutto da sabato 22 Dicembre , diverranno via via sempre più protagonisti assieme alla formazione di nubi medio basse. Diamo dunque uno sguardo al tempo che ci attende per sabato e domenica.

Sabato mattina avremo banchi di nebbia sparsi su gran parte delle aree di pianura anche se non saranno particolarmente diffusi grazie alla presenza di nubi sparse. Farà tuttavia abbastanza freddo e laddove ci saranno parziale schiarite, le temperature torneranno a scendere sotto lo zero con estese gelate. Nel corso della giornata avremo un mix fra nubi medio basse e qualche parziale schiarita. Non sono da escludersi isolati e deboli piovaschi a ridosso dei crinali appenninici al confine con la Toscana.

Domenica non ci saranno particolari variazioni in quanto su scala generale avremo sempre l’alta pressione su tutto il Paese ma continueranno ad arrivare ancora umide correnti atlantiche che manterranno una moderata variabilità. Superfluo ormai parla re di nebbia Amici. Quella sarà sempre dietro l’angolo pronta ad approfittare di parziali schiarite specie nel corso della notte. Temperature senza grosse variazioni.



Commenta per primo on "Meteo: fine settimana pasticciato fra nubi, nebbia e un po’ di sole"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.