Ultime News

Pubblicato il: 21 Dicembre 2018 alle 2:16 pm

METEO ITALIA: ONDATA DI CALDO ANOMALO. Su alcune regioni in maniche corte. Ecco dove e perché

ioarticolo

Meteo in fase di stabilità. L’Italia si surriscalda. Ecco dove farà più caldo.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Parlare di maniche corte in questo periodo dell’anno fa un po’ impressione Amici, eppure nei prossimi, giorni alcune aree del nostro Paese, vivranno l’ennesima fase di caldo fuori stagione. La ragione va ricercata nell’arrivo di un robusto anticiclone sub tropicale che comincerà ad interessare tutta l’Italia già nel corso di questo fine settimana e che ci proietterà in una fase meteo climatica assai anomala.



Se al nord l’aumento delle temperature si farà sentire soprattutto sui monti (questo per la nebbia e le nubi basse che si formeranno già da domani sulle zone pianeggianti) alcune aree dell’estremo sud e della Sardegna, faranno registrare valori termici davvero elevati per il periodo. Soprattutto fra lunedì e martedì, le aree orientali della Sardegna, della Sicilia, un po’ tutta l’area ionica ed il nord della Puglia, arriveranno a toccare valori prossimi se non addirittura lievemente superiori ai 20°C specie nelle grandi città. Farà “caldino” comunque anche su altre zone del centro laddove non ci saranno le nubi medio basse o la nebbia a disturbare il soleggiamento. Roma, ad esempio, potrà far registrare temperature anche prossime ai 16-17°C. Insomma, un meteo davvero piacevole.

Come detto, le pianure del nord, dovranno fare i conti con le nebbie e le nubi basse e dunque con temperature più miti in montagna rispetto alle zone pianeggianti.




Commenta per primo on "METEO ITALIA: ONDATA DI CALDO ANOMALO. Su alcune regioni in maniche corte. Ecco dove e perché"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.