Ultime News

Pubblicato il: 1 Gennaio 2019 alle 8:56 pm

METEO: prossimi giorni GELIDI e in parte nebbiosi. Nuovi rischi alla circolazione stradale. Ecco dove e perché



Meteo: prossime notti davvero gelide su tutta l’Emilia Romagna. Attenzione LUNGO LE STRADE

A cura di Stefano Ghetti
Tanta nebbia anche questa mattina sull’Emilia Romagna e comincia a fare via via sempre più freddo con valori notturni a tratti già sotto lo zero. Ma siamo in inverno Amici ed è normale che faccia freddo. e che ci sia la nebbia. Ora siamo in attesa di un ulteriore e graduale raffreddamento che non si limiterà però solo a farci percepire e soffrire un po’ il freddo, ma comincerà nuovamente a creare qualche problema alla circolazione stradale.

Le basse temperature previste soprattutto da Giovedì, quando cominceremo a registrare valori minimi ben al di sotto dello zero, potranno provocare estese gelate specialmente nelle zone di aperta campagna. La presenza ancora di banchi di nebbia o di densa foschia, favorirà un ulteriore sviluppo di un sottile strato di ghiaccio lungo le strade in particolare quelle secondarie dove la densità di circolazione risulta scarsa.

Si raccomanda dunque molta attenzione lungo le strade specialmente di notte e nella prima parte del mattino. Nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio, tale fenomeno non dovrebbe creare particolari disagi in quanto i valori termici dovrebbero restare superiori allo zero grazie al discreto soleggiamento.



Commenta per primo on "METEO: prossimi giorni GELIDI e in parte nebbiosi. Nuovi rischi alla circolazione stradale. Ecco dove e perché"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.