Ultime News

Pubblicato il: 5 Gennaio 2019 alle 10:37 am

METEO PROSSIMI GIORNI: torna il GELO. Ma il nord ancora a secco. I dettagli



Meteo: torneranno le fredde correnti nord orientali ma al nord Italia nessuna precipitazione in vista.

A cura di Stefano Ghetti
Già in altri articoli avevamo evidenziato come fosse di basilare importanza la posizione di un vortice freddo che nei prossimi giorni si andrà a formare sull’Italia. Ebbene, i centri di calcolo, pare si siano allineati verso un unica linea di tendenza. Il vortice di bassa pressione andrà a posizionarsi fra il centro ed il sud Italia lasciando ancora una volta il nord a secco di precipitazioni. 

In sostanza, già fra martedì e mercoledì della prossima settimana, si va configurando una situazione molto simile alla precedente. Tornerà dunque a fare piuttosto freddo ma le piogge e la neve torneranno a cadere nuovamente fino a quote basse sulle zone adriatiche ed al sud. 

Una moderata possibilità di qualche veloce fenomeno al nord rimane a vantaggio di alcune zone del nordest sulla giornata di martedì ma essenzialmente sul basso Veneto e sulla Romagna.

Tornerà comunque, come detto, a fare piuttosto freddo su tutta l’Italia con valori che nuovamente sotto lo zero sulle pianure del nord e nelle zone interne del centro specie fra Toscana ed Umbria. 

Cercheremo in seguito di capire se questo vortice di bassa pressione potrà in qualche modo arrivare ad interessare anche il nord anche se, al momento, le probabilità sembrano molto basse. Insomma, tutto rimandato per la pioggia ma soprattutto per la tanto attesa neve sulle nostre montagne. 



Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: torna il GELO. Ma il nord ancora a secco. I dettagli"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.