Ultime News

Pubblicato il: 11 Gennaio 2019 alle 12:16 pm

ALIENI presto sulla terra? Captati misteriosi segnali dallo SPAZIO. Cosa sarà? Vediamo

Alieni in viaggio verso la terra? Alcuni impulsi Radio potrebbero indicarci la possibilità di una vita aliena

A cura di Stefano Ghetti

E’ di questi giorni la notizia che si è diffusa sui media circa la ricezione di brevissimi impulsi radio provenienti da un lontano angolo dello spazio. La notizia arriva direttamente dalla British Columbia University nella quale, sofisticate apparecchiature radio, hanno infatti intercettato brevissimi impulsi radio probabilmente in arrivo da qualche galassia lontana un miliardo di anni luce. Lo ha dichiarato l’astrofisica Ingrid Stairs della Columbia University stessa.

In una dichiarazione, l’astrofisica, informa che si tratta di segnali davvero anomali ed inusuali, probabilmente in arrivo da un remoto universo e provocati da importanti eventi come i famosi buchi neri. Non sarebbe tuttavia la prima volta che si registrano simili impulsi radio. Un nuovissimo telescopio di ultima generazione infatti, pare abbiamo registrato lo scorso anno, altri tredici impulsi simili.

Tuttavia, chi spera di aver contatti con gli alieni, dovrà comunque rinunciare a proprio sogni. Al momento infatti, l’astrofisica Ingrid Stairs ed i suoi colleghi astronomi, non possono dare una precisa risposta alla natura di questi segnali Radio. Col miglioramento futuro della tecnologia, forse si riuscirà a fare una maggior chiarezza sulla loro natura. Gioco forza non si può assolutamente affermare si tratti di segnali provenienti da eventuali civiltà aliene.