Ultime News

Pubblicato il: 17 Gennaio 2019 alle 6:21 pm

METEO: confermata la NEVE A BASSA QUOTA. Ecco dove

Meteo: si sposta verso levante il previsto peggioramento. In seguito arriva aria fredda con NEVE fino a bassa quota.

A cura di Stefano Ghetti

Come previsto, il peggioramento meteo atteso di ieri, ha interessato soprattutto le zone a nord del fiume Po ed i settori più occidentali dell’Emilia. In queste ore, il brutto tempo, comincia a muovere il suo baricentro verso est e nel corso della sera e della notte scorsa ha portato qualche pioggia a spasso per il resto dell’Emilia e sulla Romagna con qualche nevicata sui monti attorno ai 900-1000 metri di quota.

Questa mattina avremo residue note d’instabilità sulla Romagna e sulle rispettive aree appenniniche ma con meteo in fase di rapido seppur temporaneo miglioramento. Tempo discreto altrove con qualche nube sparsa. Fra il pomeriggio e la sera nuovo peggioramento delle condizioni meteo sui settori della Romagna e su parte dell’Emilia centro orientale accompagnato da un rinforzo dei venti freddi di Bora. Conseguente calo termico e drastico abbassamento della quota neve fino alla collina specie durante la notte successiva. Tempo più asciutto con qualche schiarita invece, via via che ci spostiamo verso l’ovest Emilia.

Sabato mattina avremo ancora qualche residua nevicata fino a bassa quota fra l’Appennino romagnolo ed i settori più orientali dell’Emilia. Situazione meteo in rapido miglioramento su tutta la Regione col passare delle ore. Clima più rigido e ventoso ovunque specie lungo i litorali e sulle alture.