Ultime News

Pubblicato il: 18 Gennaio 2019 alle 6:37 pm

METEO: sul fronte NEVE, ATTENZIONE alle prossime ore.

Meteo: rinforzo dei venti freddi. Calo termico e rischio NEVE MOLTO IN BASSO

A cura di Stefano Ghetti

Seppur non ci troviamo dinnanzi ad una pesante fase di maltempo, l’ingresso di un impulso d’aria fredda sarà alla base di un moderato e veloce peggioramento che coinvolgerà alcune zone dell’Emilia Romagna con piovaschi sparsi e nevicate fino a quote molto basse. Cerchiamo dunque di capire cosa succederà nelle prossime ore.

Il meteo andrà peggiorando nelle prossime ore sui settori centro orientali dell’Emilia e su gran parte della Romagna dove per altro sono già in atto alcuni fenomeni sparsi. Fra la tarda serata, ma soprattutto nella notte, l’abbassamento delle temperature dovuto al rinforzo dei venti freddi, provocherà qualche nevicata sparsa localmente anche a quote basse sull’Appennino Romagnolo e su quello centrale. Meno probabili i fenomeni saranno sui settori più occidentali dell’Emilia.

Sabato mattina avremo ancora qualche residua nevicata fino a bassa quota fra l’Appennino romagnolo ed i settori più orientali dell’Emilia. Situazione meteo in rapido miglioramento su tutta la Regione col passare delle ore. Clima più rigido e ventoso ovunque specie lungo i litorali e sulle alture.