Ultime News

Pubblicato il: 24 Gennaio 2019 alle 7:03 pm

GELIDO VENERDI’. Ecco dove farà più freddo

gelido

Si va spostando verso il mar ionio il freddo vortice di bassa pressione che ha portato la neve anche su alcuni tratti di pianura. Il conseguente miglioramento delle condizioni meteo, favorirà già dalla prossime notte ulteriori squarci di sereno con conseguente brusco calo delle temperature. Vediamo dunque dove troveremo il clima più gelido nella giornata di venerdì 25 Gennaio.

Sarà come spesso avviene con il sopraggiungere dell’alba il momento in cui si registrano le temperature più basse. Domattina le zone dal clima più gelido saranno ovviamente le aree montuose dove alla quota di 1000 metri avremo temperature anche di 7-8°C sotto lo zero. Ma farà molto freddo con clima gelido anche su molti tratti di pianura dell’Emilia specie nelle zone di periferia. Su queste aree sono previsti valori anche di -4/-5°C. Meno freddo farà invece lungo la costa dove troveremo punte attorno ai -1/0°C.

Durante il giorno il clima gelido si addolcirà grazie al discreto soleggiamento atteso su gran parte della Regione. Temperature massime che oscilleranno intorno ai 5-6°C sull’Emilia e fra i 6-8°C delle zone interne della Romagna e lungo i litorali.