Ultime News

Pubblicato il: 24 Gennaio 2019 alle 6:32 am

METEO: NEVE STOP, ma nuove INSIDIE all’orizzonte. Ecco quali

Meteo: si attenua l’allerta NEVE. Ma ci sono già nuove insidie pronte a disturbare il METEO

Copyright EmiliaMeteo.tv

Grande festa in alta quota Amici, dove gli Operatori turistici possono finalmente tirare un bel sospiro di sollievo. Le nevicate, per altro ancora in atto su gran parte dell’Appennino, hanno finalmente ridato un aspetto prettamente invernali ai nostri monti, colorati ormai di un marrone davvero preoccupante.

Ma si gioisce anche su alcuni tratti di pianura dove nonostante le previste nevicate, non si segnalano particolari disagi alla circolazione stradale. Insomma, la classica nevicata che ha reso contenti un po’ tutti, sia gli amanti della neve, sia chi teme le difficoltà che si creano lungo le strade.

Ora il meteo va lentamente migliorando con le nevicate che nelle prossime ore andranno a concentrarsi sui monti dove cominceranno ad esaurirsi nel coro della giornata. Nel contempo si apriranno graduali schiarite a partire da nord. Saranno proprio le previste schiarite a proporci una delle nuove insidie meteo. Il ghiaccio. La prossima notte infatti, le temperature scenderanno sotto lo zero sia in montagna che in pianura favorendo la formazione di estese gelate con conseguenti problemi alla circolazione.

Ma una seconda insidia si preannuncia all’orizzonte. Fra domenica e lunedì infatti, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che potrebbe portare nuove nevicate fino a bassa quota. Parleremo di questo possibile e nuovo peggioramento nei prossimi aggiornamenti.

A cura di Stefano Ghetti