Ultime News

Pubblicato il: 26 Gennaio 2019 alle 6:47 am

DOMENICA: possibili SPRUZZATE DI NEVE. Ecco dove

Si avvicina una nuova perturbazione atlantica Amici la quale, da domani, tornerà a portare qualche disturbo anche sull’Emilia Romagna. Questa perturbazione è preceduta e parzialmente accompagnata da un temporaneo richiamo d’aria meno fredda e più umida.

Domenica mattina avremo già parecchie nubi sui settori ovest e su buona parte dei settori appenninici emiliani. Nel corso della Domenica, le nubi tenderanno ad interessare un po’ tutta la Regione seppur in modo molto irregolare provocando qualche fenomeno sparso.

Sull’area appenninica potrà tornare qualche spruzzata di neve seppur a quote altine stante il prima menzionato richiamo d’aria meno fredda. Sulle zone di pianura sarà d’obbligo avere un ombrello a portata di mano anche se non sono attesi certo fenomeni importanti. Anzi molte aree non verranno nemmeno interessate.

Si conferma poi un ulteriore peggioramento su lunedì dove avremo qualche piovasco qua e la e di nuovo alcune nevicate sui monti le quali, sul finire di lunedì, potranno scendere a quote più basse per effetto di un ritorno di masse d’aria più fredda. Ci saranno anche altre possibilità di nevicate su mercoledì anche a bassa quota ma di questo ne riparleremo oggi. ( leggi anche : NEVE: due nuove occasioni per rivederla. Ecco quando )

Stefano Ghetti