Ultime News

Pubblicato il: 28 Gennaio 2019 alle 7:05 pm

NEVE: ATTENZIONE alle prossime ore

Nonostante in queste ore la situazione meteo sia in fase di miglioramento sui settori ovest e parte di quelli centrali dell’Emilia, forte instabilità continua ad interessare l’Emilia orientale e la Romagna.

Su queste aree, nelle prossime ore, la situazione meteo rimarrà favorevole a quale fenomeno sparso che potrebbe risultare nevoso anche a quote molto basse. A moderato rischio saranno le zone del modenese ma soprattutto dal bolognese fino ai settori centro meridionali della Romagna. Su quest’ultima zona, la neve, cadrà comunque solo sulle alture.




Da segnalare che sul comparto appenninico orientale e su quello romagnolo, le nevicate potrebbero anche creare alcuni disagi alla circolazione stradale, consigliamo dunque di rispettare le ovvie regole in caso di neve.

La situazione meteo comincerà a dare segnali di miglioramento già dalla mattinata di domani, giovedì, quando i fenomeni andranno molto velocemente esaurendosi con il successivo arrivo di ampie schiarite ad iniziare dall’Emilia.

Come ormai ben sapete, sarà solo una breve tregua in quanto già dalla tarda serata torneranno ad aumentare le nubi ad ovest, preludio ad un mercoledì all’insegna del brutto tempo e delle nevicate anche in pianura sull’Emilia. Su questo aspetto ci aggiorneremo.

Stefano Ghetti