Ultime News

Pubblicato il: 30 Gennaio 2019 alle 3:30 pm

METEO: sul fronte NEVE. Evoluzione prossime ore

SITUAZIONE

Come previsto l’Emilia Romagna è interessata da una moderata perturbazione. La sua parte più attiva interessa in queste ore soprattutto i settori occidentali dell’Emilia dove si segnalano nevicate in Appennino e su alcuni tratti di pianura fra Parma e Piacenza. Nevicate deboli sono in atto anche sull’Appennino centrale fino alla fascia pedecollinare. Piogge sparse altrove.




EVOLUZIONE PROSSIME ORE

Nel corso del pomeriggio ancora i settori ovest saranno interessati da nevicate fino in pianura ma in spostamento verso i settori centrali dell’Emilia. Intensificazione delle nevicate sull’area appenninica sopra i 300-400m. Verso sera la neve dovrebbe cadere con maggior decisione anche sui tratti pianeggianti emiliani. Pioggia o pioggia mista neve sul ferrarese e la Romagna. Neve più decisa anche sull’Appennino romagnolo sopra i 400m.

Durante la prossima notte la situazione comincerà a migliorare da ovest mentre nevicate sparse potranno interessare ancora tutta la fascia appenninica e molti tratti della pianura centrale. La situazione dovrebbe migliorare ovunque già nella prima mattina di Giovedì. Seguite i prossimi aggiornamenti.

Stefano Ghetti