Ultime News

Pubblicato il: 31 Gennaio 2019 alle 6:47 am

METEO: un DISASTRO. NEVE, GHIACCIO e anche la nebbia

Nonostante il meteo, come era nelle previsioni, è già andato migliorando, la situazione in queste ore risulta davvero difficile e ricca di problemi e disagi. Le schiarite che già nel corso della notte hanno cominciato ad aprirsi su molti tratti dell’Emilia, hanno favorito un rapida diminuzione delle temperature con il conseguente congelamento della neve al suolo.

Insidiose lastre di ghiaccio infatti, sono presenti su molti tratti stradali dell’Appennino ma anche dei settori di pianura. A complicare la situazione è arrivata anche la nebbia che sta provocando ulteriori problemi e disagi sulle zone pianeggianti fra Piacenza, Parma, Reggio Emilia e fino al bolognese.




Raccomandiamo ovviamente la massima prudenza sia sulle strade di montagna ma anche su quelle di pianura soprattutto nelle zone di periferia dove, fra nebbia e neve ghiacciata, la situazione risulta davvero pericolosa.

Ma a rendere il meteo davvero un disastro, all’orizzonte c’è anche una nuova perturbazione che già dal tardo pomeriggio/sera comincerà ad interessare i settori ovest dell’Emilia con il ritorno di qualche nevicata forse anche a quote molto basse fra Parma e Piacenza. Ci occuperemo di questo nuovo peggioramento nei prossimi Editoriali.

Stefano Ghetti