Ultime News

Pubblicato il: 3 Febbraio 2019 alle 12:58 pm

NEVE: Ecco dove tornerà a CADERE nelle PROSSIME ORE

SITUAZIONE

In queste ultime 24 ore, le correnti miti meridionali, hanno dato una brutta batosta al nostro comparto appenninico sciogliendo gran parte della neve caduta nel giorni scorsi. La pioggia ed il vento caldo umido ha fatto si che nemmeno sulle cime più alte sia riuscito nuovamente a nevicare.

CI SONO CAMBIAMENTI

Come descritto in altri editoriali tuttavia, da oggi le correnti calde ed umide cominciano ad attenuarsi e le temperature hanno già cominciato leggermente a flettere in quota. Ne sono la testimonianza le nevicate che da qualche ora hanno ripreso a cadere fino ai 1100/1200m di quota. ( VEDI VIDEO A FINE ARTICOLO )




CALA IL LIMITE DELLE NEVICATE

Fra il pomeriggio e la sera di oggi, la neve potrà ancora cadere sui comparti appenninici specialmente quelli emiliani. L’ulteriore attenuazione dei venti miti e la rotazione delle correnti da nord est, provocheranno un ulteriore seppur contenuto calo termico il quale, specialmente fra la tarda serata e le prime ore della notte, potrà riportare la quota neve anche alle medie quote.

PER QUANTO NEVICHERA’

Salvo cambiamenti ormai poco probabili, le nevicate proseguiranno per gran parte della notte seppur in fase d graduale attenuazione. Su lunedì infatti, il tempo è previsto in graduale miglioramento con la conseguente definitiva cessazione dei fenomeni.

Video Meteo : ha ripreso a nevicare all’Agriturismo del Cimone – Località Canevare di Fanano – Ringraziamo Anna, la Titolare, per il suo prezioso contributo.

Stefano Ghetti