Ultime News

Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 alle 6:53 am

METEO: ancora PIOGGIA e NEVE. Ecco quando SMETTERA’

SITUAZIONE

Si sta spostando verso sud il vortice di bassa pressione responsabile della forte ondata di maltempo che ha colpito la nostra Regione. Al momento il meteo risulta ancora incerto soprattutto sulle zone sud di pianura dove sono in atto fenomeni sparsi ma anche su gran parte dell’area appenninica dove cade la neve anche sotto i 1000m. Ma per quanto tempo ancora cadranno pioggia e neve? Vediamo.

CI SONO CAMBIAMENTI

Col passare delle ore il meteo comincerà a dare ulteriori segnali di miglioramento a partire dai settori settentrionali della Regione. In mattinata avremo ancora residui fenomeni in Appennino in fase di graduale esaurimento. Soprattutto nel corso del pomeriggio, le schiarite diverranno via via sempre più generose ad iniziare dalle aree pianeggianti dell’Emilia. Ulteriore miglioramento su tutti i settori verso sera.




PRESSIONE IN AUMENTO

Da martedì, il progressivo aumento della pressione garantirà condizioni di tempo discreto su tutta la Regione a parte qualche nube di passaggio che non produrrà ovviamente effetti di rilievo.

TORNERA’ IL FREDDO 

Se da un lato il miglioramento del tempo ci garantirà un buon soleggiamento e clima tutto sommato gradevole di giorno, ecco che di notte i maggiori rasserenamenti porteranno le temperature minime nuovamente prossime allo zero se non al di sotto con la comparsa di qualche gelata. Attenzione anche alla possibilità di qualche densa foschia o qualche banco di nebbia specie vicino ai corsi d’acqua.

Stefano Ghetti