Ultime News

Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 alle 12:04 pm

METEO: IMMINENTE cambiamento. Tutti i dettagli

Situazione Generale

Piuttosto eloquente l’immagine proveniente dal prezioso occhio del Satellite Meteosat il quale ci mostra come in queste ore la situazione meteo si prossima ad un importante cambiamento su gran parte delle Regioni del Nord.

Residui Fenomeni. Ma anche tante schiarite

CAl momento notiamo ancora parecchia nuvolosità sulla Romagna e su alcuni tratti dell’Emilia centrale in particolare via via che ci si sposta verso le zone montuose. Le nubi presente danno anche origine ad alcuni rovesci i quali, tuttavia, son in graduale fase di attenuazione. Sul resto dell’Emilia Romagna si stanno attivano generose schiarite come anche sul resto del Nord Italia.




Il cambiamento

DGià annunciato nei precedenti editoriali, siamo in attesa di un netto cambiamento del meteo che subirà un ulteriore e deciso miglioramento nel corso della giornata, specie fra il tardo pomeriggio e la sera, quando ampie zone di sereno andranno ad interessare gradualmente anche i settori dove tutt’ora insistono nubi e residui fenomeni.

Attenzione al gelo notturno e alla nebbia

Se da un lato il miglioramento del tempo ci garantirà un buon soleggiamento e clima tutto sommato gradevole di giorno, ecco che di notte i maggiori rasserenamenti porteranno le temperature minime nuovamente prossime allo zero se non al di sotto con la comparsa di qualche gelata. Attenzione anche alla possibilità di qualche densa foschia o qualche banco di nebbia specie vicino ai corsi d’acqua.

Stefano Ghetti