Ultime News

Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 alle 8:55 pm

PREVISIONI EMILIA ROMAGNA: martedì di sole e di gelo.

Situazione Generale

Sul Nord Italia la pressione è in ulteriore aumento. Il vortice di bassa pressione che ha portato maltempo anche sulla nostra Regione ne giorni scorsi, ha raggiunto il sud della Sicilia e stazionerà in loco almeno per ancora 48 ore. Vediamo dunque quali saranno gli effetti di questa situazione sull’Emilia Romagna.

Martedì di sole

La pressione in aumento è sinonimo di bel tempo o almeno lo è in questo frangente. La giornata di Martedì infatti trascorrerà all’insegna del bel tempo fin dal mattino. Qualche nuvoletta di passaggio si potrà intravedere ma saranno nubi assolutamente innocue e totalmente improduttive. Prestiamo attenzione anche a qualche banco di nebbia che potrà formarsi nelle aree di periferia della pianura emiliana specie verso le primissime ore del mattino.




Gelo notturno ma mite di giorno

Se da un lato il bel tempo e dunque i cieli sereni ci regaleranno un tipo di clima mite di giorno, viceversa proprio i maggiori rasserenamenti notturni porteranno ad un brusco scivolone delle temperature le quali, soprattutto nelle zone interne dell’Emilia, potranno scendere di qualche grado sotto lo zero con la conseguente formazione di estese gelate.

Stefano Ghetti