Ultime News

Pubblicato il: 5 Febbraio 2019 alle 8:30 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: il tempo di mercoledì 6 Febbraio 2019

Situazione Generale

L’alta pressione sta facendo sentire la sua positiva influenza anche sull’Emilia Romagna dove il meteo è ben tranquillo ormai da 48 ore. Ne hanno ovviamente risentito anche le temperature le quali hanno subito un aumento nei valori diurni ed una diminuzione in quelli notturni. Vediamo come evolverà la situazione meteo per la giornata di Mercoledì 6 Febbraio.

Giornata discreta ma con qualche insidia

Nonostante la stabilità atmosferica, la situazione meteo non sarà però totalmente tranquilla. Durante la notte e le primissime ore del mattino, si potranno infatti formare alcun banchi di nebbia sui settori pianeggianti specie nelle zone di periferia. Attenzione anche alle temperature le quali, nelle medesime ore, potranno scendere di alcuni gradi sotto lo zero con la formazione di estese gelate e di qualche insidioso velo di ghiaccio sulle strade a scarsa densità di circolazione.



Pomeriggio mite e gradevole

Nel pomeriggio le condizioni del tempo si manterranno piuttosto buone salvo il passaggio di qualche velatura che non produrrà ovviamente effetti di rilievo. Alcune nuvolette in più potranno presentarsi sui monti in particolare sull’area appenninica occidentale ma anche in questo caso gli effetti saranno davvero poco importanti. Anche la sera trascorrerà all’insegna del tempo stabile.

Clima mite di giorno e gelido di notte

Anche dal punto di vista termico non ci saranno particolari scossoni. Come detto, di notte, avremo valori inferiori allo zero nelle aree interne dell’Emilia. Meno freddo ovviamente lungo i litorali. Le temperature massime invece risulteranno decisamente gradevoli con un escursione termica rispetto alla notte anche di 12-13°C.

Stefano Ghetti