Ultime News

Pubblicato il: 6 Febbraio 2019 alle 8:45 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: il tempo di giovedì 7 Febbraio 2019

Situazione Generale

Un pavido ma efficiente Anticiclone delle Azzorre ci sta regalando un piccolo assaggio di Primavera. Anche quella di oggi è stata una giornata decisamente positiva dal punto di vista meteo. Clima rigido di notte ma temperature gradevoli di giorno. Vediamo come evolverà la situazione per Giovedì 7 Febbraio.

Qualche nube in più

Giovedì sarà una giornata leggermente meno soleggiata rispetto a quella di oggi. La presenza di qualche velatura infatti, potrà disturbare leggermente il soleggiamento ma senza ovviamente provocare altri effetti. Nelle primissime ore del mattina sarà possibile qualche foschia densa sui settori di pianura e qualche locale banco d nebbia specie nelle zone vicine ai corsi d’acqua e di periferia. Per il resto, come detto, la giornata trascorrerà ben tranquilla.



Temperature sempre rigide di notte. Meglio di giorno ma…

Dal punto di vista termico anche quella di giovedì sarà una giornata caratterizzata da valori rigidi di notte e in prima mattina con ancora possibili gelate. Di giorno invece, il clima si manterrà assai gradevole ma la presenza di qualche nube in più, potrà provocare un leggero ritocco verso il basso.

Tendenza

Venerdì 8 Febbraio il meteo continuerà ad essere influenzato positivamente dall’alta pressione. Giornata dunque molto tranquilla e con la persistenza di freddo notturno e clima gradevole di giorno. Segnali di cambiamento si intravedono sul finire del weekend e con l’inizio della prossima settimana. Di questo ce ne occuperemo in altri editoriali. Buona serata Amici.

Stefano Ghetti