Ultime News

Pubblicato il: 19 Marzo 2016 alle 1:15 pm

A PASQUA E PASQUETTA CHE TEMPO CI ASPETTA ?




Girando per la rete cominciano a vedersi le prime indiscrezioni sul tempo di Pasqua. Ovviamente ogni centro meteo dice la sua e a tal proposito anche noi cerchiamo di tracciare una possibile LINE DI TENDENZA per il 27 ed il 28 di Marzo. Ribadisco che si tratta di una semplice linea di tendenza dunque un contesto previsionale inevitabilmente soggetto a possibili rettifiche.

Vediamo nel dettaglio

Prendiamo in esame quello che riteniamo uno dei centri i calcolo più attendibili nella media e lunga scadenza. Si tratta del modello americano GFS che, dopo il già annunciato peggioramento nel corso della prossima settimana, disegna un ritorno al tempo discreto proprio da venerdì 25 e per tutto il giorno di Pasqua. In questo frangente il tempo si manterrà nuovamente buono e con clima nuovamente primaverile. Tuttavia anche questa fase stabile sembrerebbe di breve durata in quanto proprio sul giorno di Pasquetta, ecco arrivare una nuova perturbazione in grado di riportare nubi e piogge sulla nostra Regione specialmente nella seconda parte del lunedì festivo. In un primo momento infatti, la nostra Regione sarà parzialmente riparata dalla barriera appenninica stante un contesto di correnti tese da sud ovest.

Attenzione

Ripeto ancora una volta che non si tratta di una previsione con elevata attendibilità e dunque vi consiglio si seguire i futuri aggiornamenti che pubblicheremo nel corso della prossima settimana. A proposito della prossima settimana, vi ricordo che se tutto verrà confermato, fra martedì e mercoledì torneremo a vivere una fase di tempo assai instabile e con un ritorno a temperature nettamente più rigide.


Di Redazione