Ultime News

Pubblicato il: 4 Aprile 2019 alle 11:27 am

ALLERTA MALTEMPO : Ovest EMILIA, COLPITA ed AFFONDATA. Ecco COSA sta succedendo

Forte maltempo in atto. Ecco DOVE

L’Emilia occidentale, COLPITA ed AFFONDATA. Ovviamente si fa per dire. Tuttavia, queste zone, sono comunque interessate in queste ore da forti piogge ed intensi rovesci. Colpite soprattutto le zone centro occidentali del reggiano, tutto il parmense fino ai settori orientali del Piacentino. Sempre su questi settori , attenzione anche alle forti raffiche di vento sui tratti appenninici dove viene segnalata anche qualche nevicate in alta quota.

Spostandoci verso i settori centrali dell’Emilia, registriamo una spiccata variabilità ma non si segnalano al momenti precipitazioni di rilievo. Stesso discorso per la Romagna ed il ferrarese. Problemi, invece, a causa dei forti venti, lungo le coste dove è in atto un graduale aumento del moto ondoso.

Nelle prossime ore è previsto un lento movimento delle precipitazioni, attualmente sull’Emilia occidentale, verso quella centrale e, nel corso del pomeriggio, anche sul ferrarese e la Romagna specie verso sera. Attenzione sempre ai forti venti e alle possibili nevicate sull’Appennino centrale.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti