Ultime News

Pubblicato il: 25 Marzo 2019 alle 9:23 pm

ALLERTA MALTEMPO: VENTI IMPETUOSI e TEMPORALI già in ATTO. Ecco DOVE e l’evoluzione

ALLERTA METEO: Maltempo già in atto

In queste ore sono già ben evidenti i segnali del previsto peggioramento che colpirà anche l’Emilia Romagna nelle prossime ore. Impetuosi venti stanno già colpendo molte zone del Nord Italia in particolare l’area alpina dove le raffiche raggiungono anche i 100 km/h. Venti impetuosi sono segnalati in Lombardia come a Milano e su molti tratti del Trentino , del Friuli e del Veneto. Anche in sui settori della Romagna, del ferrarese e dell’Emilia centrale la ventilazione sta nettamente aumentando. 

Si segnalano inoltre i primi temporali con locali deboli grandinate fra il basso Friuli ed il Veneto. Lo si nota bene anche dall’immagine radar allegata. Ha cominciato anche a cadere la neve su alcuni tratti dell’arco alpino e delle Dolomiti. 

Insomma, stiamo per entrare nella prevista fase attiva dell’ Allerta maltempo dovuta all’annunciato fronte freddo che nelle prossime ore attraverserà anche buona parte della nostra Regione. Per maggiori dettagli previsionali, potete consultare l’ultimo nostro Bollettino : TEMPORALI, GRANDINE e NEVE IN BASSO, fra poche ore, in Emilia Romagna. Tutti i DETTAGLI




Stefano Ghetti