Ultime News

Pubblicato il: 22 Marzo 2016 alle 7:16 pm

ANCORA QUALCHE INCERTEZZA

incertezze




LE PREVISIONI VI SONO OFFERTE DA

soluzioniedili


Mercoledì , 23 Marzo 2016 – Ore 05:00

PEGGIORA AL SUD E SU PARTE DEL CENTRO, CON PARZIALE INTERESSAMENTO DELL’EMILIA ROMAGNA.

Un profondo vortice di bassa pressione in spostamento dal basso Tirreno al basso Adriatico provocherà un intenso peggioramento del tempo oggi sul Meridione e su parte del Centro Italia, con Marche e Abruzzo che saranno le due regioni più colpite. Al Nord l’unica regione ad essere parzialmente interessata sarà l’Emilia Romagna dove si registrerà ancora un tipo di tempo all’insegna delle forti incertezze. Gli aggiornamenti sul weekend pasquale vedono un sabato discreto con tempo comunque variabile, una Pasqua inizialmente bella ma con peggioramento verso sera ed una Pasquetta con una perturbazione e probabili piogge.

In queste ore

Al momento segnaliamo piovaschi sparsi nel sud del ravennate e su gran parte dell’area più meridionale della Romagna e rispettive aree appenniniche. Altrove il cielo risulta nuvoloso con qualche schiarita.

Previsioni

Oggi avremo annuvolamenti solo parziali al mattino e schiarite ancor più ampie dal pomeriggio sulla Lombardia, sul Veronese e sull’Emilia occidentale. Cielo più nuvoloso sulle pianure emiliane centrali e sul basso Mantovano, ma con basso rischio di pioggia. Molto nuvoloso invece su tutta la Romagna, sul Ferrarese e sugli Appennini modenesi e bolognesi, con precipitazioni che col passare delle ore tenderanno a confinarsi sulla Romagna, risultando più insistenti sul Riminese e sui rilievi di Forlì-Cesena. Neve in Appennino sopra gli 800 – 1000 metri circa. Attenuazione dei fenomeni in serata. Venti tesi da Nord/Est con raffiche anche forti sulla costa e sull’Appennino. Temperature in calo sulla Romagna.


Di Redazione