Ultime News

Pubblicato il: 9 Aprile 2019 alle 3:51 pm

ATTENZIONE ai ROVESCI e alla GRANDINE già in atto. Vediamo DOVE e l’evoluzione

Primi segnali di un imminente peggioramento

Dopo un timido aumento della pressione che ha concesso una parentesi di tempo abbastanza tranquillo e più mite, ecco che, in queste ore, si registrano i primi segnali dell’annunciato peggioramento. In queste ore infatti, sono già in atto insidiosi rovesci anche a sfondo temporalesco accompagnati dalla grandine.

Le zone colpite, al momento, sono le aree appenniniche specie il crinale tosco emiliano. Forti rovesci, infatti, sono segnalati sul lato toscano a anche su alcuni tratti di quello emiliano. Attenzione su queste zone alla circolazione stradale, in quanto, potrebbe subire alcuni problemi sia a causa della forte pioggia ma soprattutto alla grandine. Alcuni rovesci sono inoltre segnalati sull’area appenninica romagnola specie sul riminese.

Altrove, la situazione meteo, si mantiene abbastanza tranquilla in particolar modo sui settori pianeggianti fino alle zone di media ed alta collina. Tempo discreto anche lungo il tratto del litorale romagnolo, mentre alcuni piovaschi vengono segnalati invece intorno alle zone interne del ferrarese. Diamo un veloce sguardo a come evolverà il tempo nelle prossime ore




Prossime ore: ancora massima attenzione ai temporali

Nel corso del pomeriggio, la situazione,  continuerà ad essere a rischio di rovesci anche temporaleschi essenzialmente sulla dorsale appenninica. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, non è totalmente da escludersi la possibilità di un parziale interessamento delle aree collinari dell’Emilia centrale e della Romagna

In serata la situazione tornerà tranquilla ovunque preludio ad una nottata senza particolari problemi dal punto di vista meteo. Fra domani e Giovedì invece, si conferma un netto e generale peggioramento delle condizioni meteo. Vista l’evoluzione assai delicata di questo nuovo e forte peggioramento, vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti nel corso della giornata. ( ULTIMO AGGIORNAMENTO )