Ultime News

Pubblicato il: 4 Aprile 2016 alle 8:54 am

AUTUNNO AL MATTINO, PRIMAVERA AL POMERIGGIO !!!




Autunno VS Primavera

Sembra ormai un monologo il tempo di questi ultimi giorni, un tempo che vede la solita monotonia meteorologica che ha caratterizzato un po’ tutto l’inverno, salvo qualche breve parentesi. Le giornate attualmente sembrano trascorrere con due tipi di tempo ben distinti fra loro. Al mattino, nonostante non faccia freddo, sembra autunno in quanto buona parte delle aree di pianura sono avvolte da uno spesso strato di nubi basse e da nebbia che, specialmente nelle aree rurali, tende a ridurre sensibilmente la visibilità e provoca qualche fastidiosa pioviggine. Discorso diverso per la montagna che vede nubi sparse senza nebbia già dalla prima mattina. Al pomeriggio invece,  la primavera sembra decollare ed il tempo risulta assai mite e con qualche generosa schiarita qua e la.

Perchè tutto questo ?

Tutta colpa di una depressione che da giorni girovaga disorientata fra la Spagna, le Baleari e sull’ovest del Tirreno. A più riprese cerca di muovere il suo centro motore verso l’Italia ma, almeno per ora, senza riuscirvi. Le conseguenze tuttavia si fanno sentire con un continuo afflusso di aria mite e molto umida che apporta condizioni di tempo spesso incerto anche sulla nostra Regione.

Come evolverà la situazione ?

Se tutto verrà confermato e se non ci saranno improvvisi voltafaccia da parte dei centri di calcolo, la situazione meteorologica sulle nostre zone dovrebbe rimanere pressoché invariata fino a tutto mercoledì. Fra giovedì e venerdì ecco che il tempo potrebbe peggiorare per il transito di una perturbazione che ci abbandonerà solo nella prima parte di sabato. La domenica invece, potrebbe essere più tranquilla. Restiamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti. Per il tempo del fine settimana vi rimandiamo ai prossimi articoli.


Di Redazione

 

Commenta per primo on "AUTUNNO AL MATTINO, PRIMAVERA AL POMERIGGIO !!!"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*