Ultime News

Pubblicato il: 18 Marzo 2019 alle 5:04 pm

BUFERE DI NEVE a BASSA QUOTA fra poche ore. Ecco DOVE

Situazione generale

I previsti venti freddi di Bora non si sono fatti attendere. Da qualche ora soffiano impetuosi su tutta l’area adriatica fino alle zone dell’Emilia centrale e le rispettive aree appenniniche. Il tempo risulta instabile sulle coste del ferrarese e su tutto il comparto romagnolo dalla costa e alle zone interno dove sono in atto piogge sparse e la neve cade sopra i 1000 metri di quota.




Attenzione alle prossime ore

La nostra attenzione però, si concentra sulla sera, quando, l’afflusso d’aria fredda, subirà una temporanea ed ulteriore spinta provocando non solo una moderata ed ulteriore intensificazione dei fenomeni ma anche un ulteriore calo delle temperature. Fra la sera, la notte successiva e le prime ore di domani mattina, alcune bufere di neve potrebbero verificarsi fino a quote piuttosto basse. Difficile stimare con precisione la quota ma sicuramente i fiocchi bianchi potrebbero arrivare a cadere fino all’alta collina sulle aree della Romagna e sui settori centro orientali dell’Emilia.

La situazione andrà poi migliorando nel corso della mattinata di domani quando i fenomeni cominceranno gradualmente a spingersi verso le zone del Centro Italia mentre in Emilia Romagna torneranno a vedersi ampie schiarite a partire dai settori della pianura emiliana e il ferrarese.

Stefano Ghetti