Ultime News

Pubblicato il: 18 Marzo 2016 alle 9:48 am

DURERA’ IL BEL TEMPO ?

pasqua




Il clima quasi perfetto…

So che molti di voi metterebbero una bella firmetta per avere un tipo di tempo come quello di oggi. Di notte si dorme belli coperti, mentre di giorno godiamo di un clima davvero molto gradevole. Merito di un timido e coraggioso tentativo dell’alta pressione che, nel suo movimento verso levante, sta parzialmente interessando anche l’Italia.

Non ci sono garanzie

E un’alta pressione molto timida e, per altro, in posizione poco favorevole alla stabilità atmosferica. Tenacemente resisterà agli attacchi delle perturbazioni per tutto il fine settimana e questo ci permetterà di trascorrere piacevolmente parecchie ore all’aria aperta. Tuttavia, questa situazione, non sembra perdurare a lungo. Già da domenica pomeriggio assisteremo a qualche annuvolamento in più sui settori più occidentali della nostra Regione anche se si tratterà solo di nubi alte e poco importanti. Ma sono comunque segnali che l’atmosfera non riesce a trovare stabilità. Fra martedì e mercoledì, ecco che le nubi si faranno più numerose e compatte per effetto di una perturbazione che ci riporterà la pioggia ed un nuovo e generale calo delle temperature.

Pasqua a rischio ?

Difficile dirlo Amici, credo sia ancora troppo presto per “garantire” o “sconsigliare” una bella gita fuori porta. Al momento sembrerebbe che la situazione, dopo il guasto di metà settimana, torni più tranquilla proprio a cavallo del fine settimana di Pasqua. M siamo ancora troppo lontani da tale data e risulta d’obbligo aggiornarci più avanti.


Di Redazione

Commenta per primo on "DURERA’ IL BEL TEMPO ?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*