Ultime News

Pubblicato il: 4 Giugno 2019 alle 8:27 pm

INFERNO SARDEGNA: Meteo nel LUNGO TERMINE, dal 12 Giugno sarà CALDO FURIOSO. Oltre i 42°GRADI


L’ESTATE scalda i motori

Visto l’andamento meteo climatico di questi ultimi giorni, pare abbastanza evidente come la circolazione atmosferica sull’Italia stia assumendo un aspetto sempre più di stampo estivo. L’Anticiclone delle Azzorre ha portate un netto aumento della stabilità atmosferica su molte regioni manche un deciso incremento delle temperature sia diurne che notturne.

Ma la nostra attenzione si concentra invece SUL LUNGO TERMINE e per la precisione nel periodo in torno al 12 di GIUGNO, quando, una decisa spinta dell’Anticiclone africano verso l’Italia, potrebbe colpire pesantemente alcuni angoli del nostro Paese.


CALDO FURIOSO. Si andrà oltre i 42-43°C

Come ci indica la mappa allegata, sotto stretta osservazione, sarà soprattutto la SARDEGNA dove tra Mercoledì 12 GIUGNO e Venerdì 14, le temperature massime potrebbe addirittura toccare picchi oltre i 42-43°C. Sarebbe davvero un CALDO FURIOSO che porterebbe sull’Isola un vero INFERNO dal punto di vista climatico, soprattutto sui settori più meridionali.
Farà comunque caldissimo anche in Sicilia, su gran parte del Sud fino ad alcune aree del Centro Italia in particolare l’area tirrenica fra la Toscana e il Lazio. Valori decisamente meno bollenti invece al Nord.

Di Stefano Ghetti

Commenta per primo on "INFERNO SARDEGNA: Meteo nel LUNGO TERMINE, dal 12 Giugno sarà CALDO FURIOSO. Oltre i 42°GRADI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*