Ultime News

Pubblicato il: 4 Aprile 2019 alle 3:54 pm

MALTEMPO in atto: FORTI ROVESCI e ALLAGAMENTI. Ci sono PROBLEMI alla circolazione. Ecco DOVE

Disagi sull’Ovest Emilia

Sono ancora i settori ovest dell’Emilia a riempire di notizie la cronaca meteorologica di oggi. Dopo il maltempo e le forti piogge di questa mattina, ora sono in atto intensi rovesci con conseguenti allagamenti e seri problemi alla circolazione stradale. Segnalati forti rallentamenti sul tratto autostradale A1 fra Parma e Piacenza e sul tratto A15 fra Parma e Noceto. A causa dei forti scrosci di pioggia si registrano anche importanti riduzioni alla visibilità. Si consiglia di guidare con molte prudenza. Altri problemi si registrano lungo le arterie secondarie a causa di numerosi allagamenti

Piogge in atto anche sul resto della Regione

Come da previsioni, in queste ore, piogge sparse cominciano ad interessare anche il resto della regione. Rovesci sono segnalati fra il modenese e il bolognese. Coinvolto anche il ferrarese e gran parte della Romagna in particolare i tratti prossimi alla costa. Piove anche su gran parte del comparto appenninico con neve al momento solo alle quote più alte. 

Cerchiamo ora di capire nel dettaglio come evolverà la situazione nelle prossime ore.




Tendenza pomeriggio/sera

Nelle prossime ore è previsto un graduale indebolimento dei fenomeni a partire dai settori ovest dell’Emilia con totale attenuazione nel corso della serata. Forti piogge nel corso del pomeriggio/sera, potranno ancora interessare l’Emilia centrale ed orientale. Dalla tarda serata e nelle prime ore della notte, si attenuano gradualmente i fenomeni anche sull’Emilia centrale mentre insisteranno a tratti anche a sfondo temporalesco su gran parte del ferrarese e della Romagna. Su queste aree il meteo andrà migliorando verso la mattina ad iniziare dai settori interni.