Ultime News

Pubblicato il: 17 Novembre 2018 alle 8:08 pm

METEO: Aggiornamento. LA NEVE SI AVVICINA. Occhio a MARTEDI’

Meteo in peggioramento MARTEDI’ con possibili nevicate. Ecco dove.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv




La formazione di un minimo di bassa pressione sull’Italia provocherà un severo peggioramento delle condizioni meteo già a partire dalla tarda giornata di lunedì quando potranno cominciare a cadere fiocchi di neve attorno ai 6-700 metri dal primo pomeriggio. In serata l’ulteriore apporto d’aria fredda farà piovere su gran parte della Regione e nevicare in Appennino anche a quote prossime ai 400 metri sull’Appennino parmense, sui 6-700 su quello centrale e attorno ai 900-1000 su quello Romagnolo.

Attenzione a Martedì

Martedì la giornata peggiore con piogge sparse anche diffuse su tutto il comparto di pianura. Attenzione alla neve che arriverà fino a quote molto basse o addirittura fino in pianura sui settori ovest. Scenderà di quota anche sui settori centrali dell’Emilia fino a quote collinari e attorno ai 4-600 metri su quello romagnolo.

Molta cautela

Come potete vedere la situazione è in continua evoluzione dunque anche le previsioni appena stilate vanno assolutamente prese con molta cautela. Insomma, la precisione in questi casi è davvero molto in bilico. Meglio seguire i prossimi aggiornamenti.