Ultime News

Pubblicato il: 9 Luglio 2019 alle 5:50 pm

Meteo: altra Sfuriata di Temporali e Grandine fra poche ore. Ecco Quando e Dove.


Fra poche ore la situazione meteo potrebbe tornare ad aggravarsi su alcune zone d’Italia con una nuova sfuriata di temporali e grandine. Vediamo quando e dove.


La prevista fase di maltempo che ha colpito alcune zone del Centro Nord potrebbe tornare ad intensificarsi fra poche ore provocando una rinnovata parentesi temporalesca su alcune zone del nostro Paese. 

Cerchiamo di capire la dinamica di questa nuova parentesi di maltempo e dove colpiranno con maggior probabilità temporali e grandine. 


Le zone a maggior rischio già dalla serata saranno i settori più orientali del Nord Specie l’Emilia centro orientale, la Romagna, il basso Veneto e a scendere le Marche fino all’Abruzzo.

Su queste zone le precipitazioni potrebbero risultare a tratti anche abbondanti accompagnate da intensi rovesci anche sotto forma di grandine. Attenzione anche ai venti che potrebbe soffiare a tratti con forti raffiche.


La fase di maltempo dovrebbe proseguire anche per gran parte della notte con maggior insistenza sull’Emilia orientale, la Romagna centro meridionale ed ancora una volta su tutta la costa marchigiana ed abruzzese. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti