Ultime News

Pubblicato il: 8 Marzo 2019 alle 10:16 am

Meteo: andate al MARE? Ecco che TEMPO troverete nel WEEKEND

Come sarà il tempo al mare nel weekend

Prendetevi una pausa

Se avete deciso di trascorrere l’ormai imminente weekend in una località di mare della Romagna, questo è l’editoriale che fa per per Voi Amici. Mettevi comodi e prendetevi una pausa, giusto per sapere se, fra Sabato e Domenica, il vostro obbiettivo sarà raggiunto e cioè quello di trascorrere nei migliore dei modi una bella gita al mare.

Sabato in spiaggia

Su scala generale la pressione torna un po’ ad aumentare dopo il passaggio della perturbazione transitata ieri sul Nord Italia. Pressione in aumento dunque e tempo assai positivo. Il Sabato trascorrerà infatti tranquillo su tutta la fascia costiera, dal ferrarese alla Romagna. molto sole soprattutto in mattinata con clima un po’ freschino in prima mattina ma in deciso addolcimento col passare delle ore. Buon notizie anche dal punto di vista del vento che non dovrebbe creare particolari disagi.

Nel corso del pomeriggio, si potranno avere alcune velature ad iniziare dal ferrarese in estensione nel tardo pomeriggio anche alla Romagna. Ovviamente non sono previsti fenomeni vista lo spessore davvero effimero delle nubi.




Domenica più incerta

La domenica sarà una giornata meno soleggiata rispetto al Sabato. Sul Nord Italia infatti, comincerà ad affluire aria più umida dai quadranti occidentali favorendo un maggior sviluppo di annuvolamenti. Al mattino si avranno comunque ampie schiarite su tutti i settori costieri. Già dalle primissime ore del pomeriggio invece, ecco che cominceremo a notare una maggior nuvolosità di tipo alto e stratificato. Gli effetti tuttavia, si avvertiranno solo per un minor irraggiamento solare in quanto non ci sarà assolutamente il rischio di fenomeni. Sempre nel pomeriggio è atteso anche un rinforzo dei venti.

Insomma, sarà una Domenica più incerta e forse leggermente meno mite del Sabato anche se le temperature si manterranno ugualmente molto gradevoli.

Stefano Ghetti