Ultime News

Pubblicato il: 11 Dicembre 2018 alle 5:31 pm

METEO: ATTENZIONE AL GELO la prossima notte. Ecco dove

ioarticolo

Meteo che si raffredda. Temperature SOTTO LO ZERO su alcune città d’Italia con estese gelate. Ecco dove.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Si stanno raffreddando e ruotando da est le correnti d’aria sul nostro Paese ma a risentire maggiormente dei freddi effetti saranno soprattutto le zone del nord Italia e le aree interne del centro. La prossima notte, complici anche i cieli in gran parte sgombri da nubi, le temperature potranno scendere anche sotto lo zero. Vediamo meglio nel dettaglio quali saranno le aree più fredde.



Per chi non lo sapesse, le temperature minime si registrano generalmente all’alba per la precisione pochi attimi prima del sorgere del sole e cioè in quello che è considerato il momento solitamente più freddo in caso di cielo sereno. L’alba di domani sarà sicuramente un momento piuttosto freddo per molte città del nord. Torino, Milano, Bologna ma anche Trento , Padova e Venezia faranno registrare valori prossimi se non al di sotto dello zero. Qualche grado in meno si registrerà ovviamente nelle aree di periferia e di aperta campagna dove saranno inevitabili estese gelate.

Ma le temperature minime risulteranno piuttosto fredde anche nelle aree interne del centro come in Toscana, in Umbria. Firenze potrebbe registrare valori prossimi allo zero e fra i 3-4°C in città come Roma. Discorso diverso ancora per il sud dove i valori di temperatura si manterranno decisamente più elevati come nel caso della Sicilia dove in città come Palermo, nonostante una graduale diminuzione, i valori faticheranno a scendere sotto i 11-12°C.




Commenta per primo on "METEO: ATTENZIONE AL GELO la prossima notte. Ecco dove"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*