Ultime News

Pubblicato il: 6 Luglio 2019 alle 6:52 am

Meteo: Bolla Rovente ormai in atto. Arrivano due Giorni di Fuoco. Ma c’è la Fine. Vediamo


E’ imminente una nuova Bolla Rovente con una  fiammata a 42 gradi. Arrivano due giorni di Fuoco ma c’è già un Fine. Vediamo nel dettaglio.


Già annunciata in precedenti editoriali, è imminente una nuova bolla rovente pronta ad infiammare l’Italia con picchi di temperatura che potrebbero raggiungere addirittura i 41-42°C.

Ad aggiudicarsi il primato come la zona più calda del Paese, sarà la Sicilia, dove, fra Domenica e Lunedì, nelle zone interne, i termometri potrebbe infatti salire fino a toccare punte estreme di 42°C.


Molto caldo anche sul resto del mezzogiorno con valori vicini ai 40°C su alcuni tratti della Sardegna, della Puglia e della Basilicata.

Ma le temperature saranno elevate anche al Centro Nord. Roma e Firenze saliranno a 35-36°C e fino a 36-38 gradi su alcune zone della Pianura padano-veneta come a Rovigo, Ferrara, Bologna,milano e Vercelli.

Ma questa bolla rovente a 42 gradi pare avrà vita breve. Vediamo allora quando arriverà la fine. 


Già dalla serata di Domenica 7, si avranno i primi temporali al Nord Est che si replicheranno in forma più diffusa Lunedì 8 assieme ad un primo calo termico al Nord.

Da Martedì 9 aria più fresca coinvolgerà tutto il Nord e il Centro Italia con una forte ondata di maltempo ed un brusco calo termico, il quale,  da Mercoledì 10, comincerà a scendere verso il Sud.

Giovedì 11 infatti, tutta l’Italia tornerà a sperimentare un tipo di clima decisamente gradevole con caldo moderato e soprattutto senza eccessi.

Metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti