Ultime News

Pubblicato il: 18 Maggio 2019 alle 9:53 pm

Meteo: BOOM del CALDO fra GIOVEDI’ 23 e VENERDI’ 24, oltre 30 GRADI. Ecco DOVE

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

E ora, parliamo di CALDO

Basta pioggia, basta freddo e basta parlare sempre e solo di temperature sotto la media del periodo. Siamo nel cuore di Maggio e la stagione estiva si fa sempre più vicina. E’ giunta l’ora, dunque, di parlare un po’ di CALDO e soprattutto di quello che potrebbe arrivare nel corso della nuova settimana. Un vero BOOM DEL CALDO. Vediamo allora cosa succederà e soprattutto DOVE colpirà questa possibile ondata di caldo.


DOVE farà più CALDO

Nonostante la solida e duratura stabilità atmosferica non sarà ancora di casa, le temperature cominceranno già ad aumentare da Martedì soprattutto al Centro Nord. Ma la fase più calda è attesa fra GIOVEDI’ 23 e VENERDI’ 24 Maggio quando una parziale influenza dell’Anticiclone africano farà sensibilmente lievitare le temperature.

L’area maggiormente colpita sarà quella interna della Sardegna dove, soprattutto si Venerdì, i termometri potrebbero spingersi oltre i 30°C fino a toccare punte di 31-32°C. L’aria calda nord africana si farà sentire anche sulle pianure del Nord con valori prossimi ai 25-26°C come a Milano, Trento, Bolzano, Ferrara e Bologna. Seguiranno a ruota, seppur con qualche grado in meno, alcune città del Centro come Firenze con valori intorno ai 23-24°C e Roma con 22-23°C.

L’aria calda non riuscirà invece ad interessare le altre zone del Paese dove le temperature si manterranno comunque molto miti.
Per ulteriori dettagli e sulla durata di questa prima moderata ondata di CALDO vi invitiamo a leggere qui…


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.

Commenta per primo on "Meteo: BOOM del CALDO fra GIOVEDI’ 23 e VENERDI’ 24, oltre 30 GRADI. Ecco DOVE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*