Ultime News

Pubblicato il: 26 Novembre 2018 alle 10:45 am

METEO: CAMBIA TUTTO. Bora, freddo e qualche nevicata. Poi sole e gelo.

ioarticolo

Meteo: cambia la circolazione generale. Da domani più freddo con qualche nevicata sui monti. Poi gelida alta pressione

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
I venti miti ed umidi che da alcuni giorni interessano tutto il nostro Paese sono destinati ad attenuarsi per poi essere sostituiti da masse d’aria di origine totalmente opposta. La circolazione meteo generale sarà dunque destinata a subire un radicale cambiamento sia per l’arrivo d’aria fredda ma in seguito anche per un temporaneo rinforzo dell’alta pressione che, se non altro, manterrà lontano le piogge per qualche giorno.



Domani nubi, più freddo e qualche nevicata. Ma il meteo migliora

Martedì il meteo si manterrà ancora molto incerto anche se in un contesto destinato a migliorare nel corso della giornata. Al mattino l’interazione con l’aria umida ancora presente e l’arrivo di aria più fredda dai quadranti nord orientali, potrà favorire ancora qualche piovasco sparso ma anche il ritorno di brevi nevicate sui monti attorno ai 1200-1300 metri di quota. Come detto la situazione andrà comunque verso un generale miglioramento delle condizioni meteo specialmente fra il tardo pomeriggio e la sera. Le temperature faranno già registrare timide diminuzioni che si apprezzeranno soprattutto in quota. Rinforzano i venti specie sui monti e lungo la costa dove si attende un generale aumento del moto ondoso.

Da mercoledì meteo in netto miglioramento ma farà più freddo

Da mercoledì la pressione tende ad aumentare ed il meteo comincerà a proporci scenari di maggior stabilità atmosferica. Ma farà via via sempre più freddo soprattutto di notte quando, visti i maggiori rasserenamenti, le temperature potranno scendere vicino allo zero nelle aree di aperta campagna. Nel corso della giornata non mancheranno comunque un po’ di nubi sparse specie sui monti e sui settori est ma con assenza di fenomeni. Attenzione invece alla nebbia in probabile sviluppo nottetempo e nelle prime ore del mattino.

Giovedì e venerdì le giornate più fredde ?

Le temperature potranno ulteriormente diminuire di notte viste le condizioni di cielo poco nuvoloso previsto per al notte fra mercoledì e giovedì, dunque anche sulle zone pianeggianti si potranno registrare temperature localmente sotto lo zero nelle aree di periferia e di parta campagna. Farà freddino anche di giorno specialmente venerdì quando un aumento delle nubi non permetterà al sole  di addolcire le rigide temperature notturne.




Commenta per primo on "METEO: CAMBIA TUTTO. Bora, freddo e qualche nevicata. Poi sole e gelo."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*