Ultime News

Pubblicato il: 16 Maggio 2019 alle 6:20 pm

Meteo DIRETTA: ecco la nuova MINACCIA che piomberà sull’ITALIA. I DETTAGLI


A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

IN DIRETTA dal Satellite Meteosat

Il prezioso occhio del Satellite Meteosat, ci mostra in DIRETTA la NUOVA MINACCIA in arrivo dall’Atlantico che presto PIOMBERA’ SULL’ITALIA. La perturbazione annunciata da alcuni giorni è già in azione sul Nord Ovest. Carica di forti piogge ed insidiosi temporali, si sposterà gradualmente verso est preludio ed un ulteriore peggioramento nelle prossime ore. 


IL TEMPO peggiora. Massima attenzione anche ai corsi d’acqua.

Le prime piogge si avranno già nel corso di Venerdì 17 anche se limitatamente alle regioni del Nord Ovest e parzialmente sulla Toscana e le Marche. Tuttavia, il peggio arriverà nel corso del WEEKEND. Sabato 18 infatti, potrebbe essere la giornata peggiore in quanto sono previsti i maggiori quantitativi di pioggia. A rischio maltempo saranno il basso Piemonte, il sud della Lombardia e del Veneto ma purtroppo anche l’Emilia Romagna già colpita da un’alluvione nello scorso fine settimana.
Ma il brutto tempo colpirà in parte anche le regioni del Centro, mentre al Sud la situazione sarà più tranquilla.

Domenica ancora a rischio 

Le cose non andranno bene nemmeno per la giornata di Domenica 19 Maggio, un’altra giornata contrassegnata da una reiterata fase di tempo instabile e quando ci sarà spazio per altre piogge al Nord e in Emilia Romagna seppur meno intense e persistenti rispetto alla giornata di Sabato. Migliora un po’ il tempo al Centro e rimane discreto e addirittura caldo al Sud.
Per vedere un graduale miglioramento bisognerà attendere la giornata di Lunedì 20 quando le residue piogge cominceranno a perdere di energia nel corso della mattinata per poi esaurirsi del tutto fra il tardo pomeriggio e la sera


Commenta per primo on "Meteo DIRETTA: ecco la nuova MINACCIA che piomberà sull’ITALIA. I DETTAGLI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*