Ultime News

Pubblicato il: 15 Maggio 2019 alle 5:54 am

Meteo DIRETTA Emilia Romagna: PROSSIME ORE con veloce peggioramento. PIOGGIA e NEVE. Ecco DOVE

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

MALTEMPO già in atto

E’ tornata la PIOGGIA in queste ore sulla Romagna per effetto di un nuovo impulso d’aria fredda in discesa dal Nord Europa. Piogge sono segnalate infatti su tutti settori della Romagna sia interni che costieri. Piogge in atto anche sui comparti del ferrarese. Altrove la situazione si mantiene temporaneamente più tranquilla. Ma vediamo come evolverà la situazione nelle prossime ore. 


PIOGGIA e NEVE

Nelle prossime ore la situazione meteorologica sui manterrà fortemente instabile ancora su tutta la fascia romagnola e del ferrarese. Piogge sparse avanzeranno in seguito verso le zone dell’Emilia colpendo soprattutto il comparto centrale. L’aria fredda che accompagna questo nuovo ma veloce peggioramento, riporterà la NEVE in Appennino anche a quote decisamente basse per il periodo, davvero l’ennesimo episodio piuttosto insolito per il mese di Maggio. 

Nel corso del pomeriggio la situazione andrà rapidamente migliorando ad iniziare dai settori nord della regione mentre insisterà ancora qualche fenomeno sparso sull’area appenninica con residue nevicate. In serata il tempo andrà ulteriormente migliorando su tutta l’Emilia Romagna salvo una moderata variabilità più marcata sui monti. 

Le temperature faranno registrare una nuova seppur contenuta diminuzione più apprezzabile in montagna. Attenzione anche ai venti che rinforzeranno da nord est specie in Appennino e lungo la costa. 

Consulta le previsioni a tre giorni


Commenta per primo on "Meteo DIRETTA Emilia Romagna: PROSSIME ORE con veloce peggioramento. PIOGGIA e NEVE. Ecco DOVE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*