Ultime News

Pubblicato il: 5 Aprile 2019 alle 8:31 am

Meteo Diretta: la PIOGGIA si allontana. Ma per POCO. Ecco PERCHE’

Situazione generale

Come previsto sta ancora piovendo sui alcune tratti dell’Emilia centrale e su gran parte di quelli orientali. La coda della perturbazione giunta ieri sulla nostra regione, sta tuttavia spostando lentamente il suo baricentro verso est e le schiarite già in atto sull’Emilia occidentale, sono il segnale di un graduale miglioramento atteso col passare delle ore. 

Il Venerdì, dunque, sarà all’insegna del meteo che tornerà gradualmente tranquillo con la possibilità di godere di qualche ora di sole a partire dall’Emilia occidentale. Anche le temperature approfitteranno subito di questo provvidenziale ritorno al tempo discreto per far registrare un generale aumento

Ma sullo scenario futuro, non arrivano buone notizie, almeno per gli amanti del sole e del caldo. La pioggia si allontana, è vero, ma questa attesa pausa durerà poco. Vediamo perché.




Weekend diviso in due

Come appena scritto, il Sabato, trascorrerà all’insegna del tempo abbastanza tranquillo su tutta l’Emilia Romagna con generose schiarite nella prima parte della giornata. Fra il pomeriggio e la sera invece, arriveranno parecchie nubi, in particolare sui settori dell’Emilia, ad annunciarci l’arrivo di una nuova perturbazione. La Domenica, infatti, se tutto verrà confermato, sarà nuovamente all’insegna delle nubi e delle piogge sparse. 

Sulla dinamica di questo nuovo peggioramento, ci aggiorneremo comunque nel corso della giornata, così da entrare più nel dettaglio sul tempo che ci attende nel corso dell’imminente weekend. A più tardi.