Ultime News

Pubblicato il: 4 Aprile 2019 alle 9:19 pm

< Meteo Emilia Romagna > Ecco il VENERDI’ che non ti aspetti. Vediamo PERCHE’

Situazione generale

Si va ormai concludendo una giornataccia dal punto di vista del tempo. Il previsto vortice di bassa pressione ha sicuramente fatto il suo “sporco lavoro” in termini di brutto tempo, producendo comunque anche effetti positivi. Le forti piogge che hanno interessato molte zone di pianura del Nord e della nostra regione, unite alle abbondanti nevicate sulle Alpi, sono state di notevole importanza sul fronte siccità. Certo, la situazione non si è ovviamente risolta, ma abbiamo fatto comunque un provvidenziale passo in avanti. 

Sempre sul fronte maltempo, gli aspetti negativi, sono stati prodotti soprattutto dai forti rovesci e dagli isolati brevi nubifragi, i quali, hanno creato parecchi disagi alla circolazione stradale a causa di alcuni allagamenti.

Ora, la situazione meteo, cerca di riportarsi verso un aspetto più tranquillo anche se, la circolazione su scala generale, non sembra improntata verso una solida stabilità. Vediamo dunque cosa ci attende per la giornata di Venerdì 5 Aprile




Il Venerdì che non ti aspetti

Dopo un Giovedì dal meteo grigio, più freddo e perturbato sull’Emilia Romagna, ecco che si preannuncia il cosi detto Venerdì che non ti aspetti. Una giornata decisamente opposta dalla precedente e contrassegnata dal ritorno di generose schiarite e con la possibilità di godere di alcune ore di tiepido sole ma soprattutto nelle ore pomeridiane. Solo in prima mattina infatti  si avranno ancora residue incertezze, con qualche piovasco, sui settori dell’Emilia centrale e della Romagna ma in fase di rapida attenuazione col passare delle ore. 

Le temperature saranno ovviamente in generale ripresa anche di 6-7°C rispetto ad oggi. I valori diurni infatti, potranno nuovamente avvicinarsi ai 17-18°C contro i 10-12 gradi di oggi, registrati soprattutto su molti settori dell’Emilia

Non illudiamoci però, in quanto, il bel tempo, sarà destinato a subire un nuovo declino già dalla tarda giornata di Sabato, preludio ad una Domenica nuovamente grigia e piovosa. Attendiamo conferme in merito.