Ultime News

Pubblicato il: 19 Febbraio 2019 alle 8:28 pm

Meteo Emilia Romagna: il tempo previsto per Mercoledì 20 Febbraio 2019

Situazione generale

Bel tempo e temperature diurne miti  ben al di sopra della media stagionale, sono gli elementi dominanti che da giorni caratterizzano lo scenario meteorologico sull’Emilia Romagna a anche su tutto il resto del nostro Paese. La vasta area di alta pressione di origine sub tropicale si sta comunque muovendo gradualmente verso il nord Europa, preludio ad un cambio della circolazione previsto per il prossimo fine settimana.

Mercoledì con sole e qualche nebbia

Non ci saranno dunque particolari cambiamenti dal punto di vista meteo climatico sull’Emilia Romagna. Di notte e in prima mattina saranno possibili banchi di nebbia nelle aree pianeggianti in particolare vicino al fiume Po. Valori di temperatura ancora abbastanza rigidi di notte. Nel corso della giornata, il meteo, si manterrà molto tranquillo salvo il transito di qualche innocua velatura di passaggio. Clima diurno ancora molto mite per la stagione.





Venti e mari

In un contesto di alta pressione come quello che stiamo vivendo, c’è ben poco da dire in merito ai venti e ai mari. La ventilazione infatti si manterrà spesso debole per altro di direzione variabile. Di conseguenza il mare risulterà calmo sotto costa e poco mosso al largo.

Stefano Ghetti