Ultime News

Pubblicato il: 2 Maggio 2019 alle 11:30 am

Meteo Emilia Romagna: IMMINENTE arrivo di una nuova PERTURBAZIONE. Ecco QUALI saranno i suoi EFFETTI

Nuova perturbazione in arrivo

Primi cenni di cambiamento. Da ovest, avanza una nuova perturbazione

Nonostante in Emilia Romagna, le condizioni Meteo di queste ore siano decisamente tranquille, a poche centinaia di chilometri si notano già i primi emissari di una nuova perturbazione pronta a colpire molte zone dell’Emilia Romagna. Vediamo quando e soprattutto quali saranno gli effetti di questo imminente nuovo peggioramento.


Giovedì 2 Maggio

La giornata di Giovedì continuerà a scorrere abbastanza calma dal punto di vista Meteo anche se cominceremo a registrare un graduale aumento delle nubi ad iniziare dai settori ovest dell’Emilia e dalle rispettive aree appenniniche. In serata, proprio sull’Appennino, non sono infatti da escludersi deboli piovaschi.

Sul resto della regione, specie fra il pomeriggio e la serata, i cieli si sporcheranno di nubi non particolarmente minacciose, dunque, il rischio di fenomeni, si manterrà di conseguenza molto basso.


Peggiore di notte. Perturbazione attiva su Venerdì

Le cose potrebbero cambiare invece già nel corso della prossima notte. Nonostante la pioggia potrà bagnare solo i settori ovest dell’Emilia, le nubi si faranno più dense anche sul resto della regione in particolare sul comparto centrale emiliano. Lo scenario meteorologico è previsto in ulteriore peggioramento nel corso della giornata di Venerdì. Specialmente nel corso del pomeriggio infatti, tutta l’Emilia Romagna sarà interessata da piogge sparse in movimento da ovest verso est.

Il quadro termico

Dal punto di vista delle temperature, su Giovedì non ci saranno particolari cambiamenti mentre una graduale seppur contenuta diminuzione, si registrerà nel corso di Venerdì.

Tendenza

Dando un breve sguardo al seguito, ci teniamo a confermarvi la fase di intenso maltempo che interesserà anche la nostra regione nel corso dell’ormai imminente weekend. Troverete ulteriori dettagli in questo editoriale: Meteo: WEEKEND strapazzato da un FREDDO MALTEMPO. Ecco cosa ACCADRA’

Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv
Ultime News