Ultime News

Pubblicato il: 18 Febbraio 2019 alle 6:30 am

Meteo Emilia Romagna: lunedì con CALDO anomalo. Ecco QUANTO DURERA’

Situazione generale

Gode ancora di un’eccellente forma l’area di alta pressione sub tropicale che da giorni e giorni interessa tutto il Paese facendo sentire al meteo la sua pesante influenza anche sull’Emilia Romagna. Nel corso del fine settimana appena trascorso, le temperature massime sono ulteriormente aumentate fino a toccare punte prossime ai 18°C. Valori dunque estremamente miti per il periodo ed abbondantemente superiori alla media climatologica.

Il tempo di Lunedì 18 Febbraio 2019

Ovviamente anche quella di oggi sarà una giornata dei sapori primaverili con tanto sole su tutti i settori salvo il passaggio di qualche timida velature che non creerà ovviamente effetti particolari. Continuerà a fare troppo caldo per il periodo. Anche oggi infatti, dopo una nottata relativamente fredda, ecco che le temperature massime torneranno ad attestarsi su valori fortemente sopra media. Prestare sempre attenzione alla formazione di qualche banco di nebbia nottetempo e fino alle primissime ore del mattino sui settori prossimi all’asse del fiume Po.




Cosa ci propone il futuro?

Questa mattina, i centri di calcolo meteo, continuano a proporci uno scenario più freddo che potrebbe attivarsi a partire dal prossimo fine settimana quando è attesa una massa d’aria fredda dai Balcani che potrebbe riportare un tipo di clima più consono al periodo. Seguiremo più nel dettaglio questa possibile evoluzione in altri editoriali.

Stefano Ghetti