Ultime News

Pubblicato il: 23 Febbraio 2019 alle 7:25 pm

Meteo Emilia Romagna: Previsioni per Domenica 24 Febbraio 2019

Situazione generale

La prevista aria fredda sta interessando già da questa mattina tutta l’Emilia Romagna. Forti venti hanno soffiato soprattutto lungo i litorali e su gran parte della fascia appenninica. Anche la pianura è stata interessata dal vento freddo seppur in modo meno diretto. Le temperature sono ovunque diminuite rispetto a ieri fino a una decina di gradi come nelle zone centrali dell’Emilia. Vediamo cosa ci aspetta per la giornata di Domenica.

Tempo stabile ma con gelo notturno

Dal punto di vista meteo non ci sono particolari problemi per la giornata di Domenica, in quanto, il sole, riuscirà a splendere indisturbato per tutto il corso della giornata. L’elemento di maggior spicco sarà invece il gelo notturno. Le temperature minime infatti, sono previste in decisa diminuzione su tutti i settori. Nelle zone emiliane le temperature minime potrebbero scendere anche di 3-5°C sotto lo zero ma anche nelle aree interne della Romagna si potrà registrare qualche valore negativo. Nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio invece, si registreranno lievi aumenti in particolare sull’Emilia occidentale.




Venti e mari

I forti e freddi venti di Bora sono previsti in generale attenuazione ad iniziare dai settori di pianura dell’Emilia mentre saranno ancora vivaci sulla dorsale appenninica e sui settori centro meridionali della Romagna. I mari saranno ancora molto mossi in mattinata ma il moto ondoso comincerà a calmarsi verso sera ad iniziare dalla costa.

Stefano Ghetti